Cantiere aperto RisoИanze

Cantiere aperto RisoИanze

Domenica 24/11/2019 - h. 10-19 - LABOratorio di San Filippo Neri


Festival2030, dalle sue origini,lavora fianco a fianco con il gruppo Avanguardie2030, una falange di spettatori che ha deciso di intraprendere un’attività di direzione artistica partecipata entrando a far parte delle scelte alla base del festival stesso. Esperienze simili sono sorte in altri festival come Dominio Pubblico (Roma) e Direction Under 30 (Teatro Sociale di Gualtieri). Insieme abbiamo costruito negli ultimi due anni una rete di scambio e di riflessione sul senso del nostro operare,cercando poi di dotarci di strumenti concreti per una messa in relazione delle nostre realtà. Questa rete ha preso il nome di RisoИanze.

La sua attività, volta alla condivisione di pratiche, si è aperta ad altre realtà presenti nel panorama teatrale italiano.

In questa giornata di incontro vogliamo iniziare un percorso di ideazione di azioni concrete da mettere in atto nelle varie realtà aderenti alla rete, ponendo al centro un dialogo tra i tre elementi cardine del nostro fare teatro: operatori, spettatori e artisti.