Il corpo dell'arrangiamento

Il corpo dell'arrangiamento

Venerdì 24 novembre h 21

concerto

con un finale di laboratorio

a cura di Ruben Camillas e Zagor Camillas


Tutti ormai sanno che "I Camillas" sono nati a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarra e canta) e Zagor Camillas (tastiera e canta), rimanendo fermi per 40 anni, fino a che il rock'n'roll non li ha chiamati. Era il 2004. Accettano e si spostano sulla Costa est. Pronti, via! Concerti, festival, matrimoni, occupazioni, strade, centri anziani, centri sociali, centri aggregazione, teatri. E poi televisione, sigle, sonorizzazione di film, laboratori di canto, inaugurazioni e chiusure di locali. Piu di 100 concerti all'anno da qualche anno. Conoscono i treni per nome. Hanno visto l'alba ed i sorrisi. Poi nel 2015 è nato anche Michael Camillas che suona la batteria e adesso sono diventati tre.

Pubblicano questi dischi: EVERYBODY IN THE PALCO (2007), LE POLITICHE DEL PRATO (2009), COSTA BRAVA (2012), nel 2013 un 45giri con XMARY (XMARILLAS) e TENNIS D'AMOR (2016). Nel 2015 hanno scritto un libro, LA RIVOLTA DELLO ZUCCHERIFICIO, uscito per Il Saggiatore. In quell'anno sono arrivati pure alla finale di Italia's got talent, scivolando lievi fra schermi e luci. Nel 2016 hanno scritto la sigla di Colorado (Italia 1) e la loro canzone Il Gioco della Palla è utilizzata nel programma della Gialappa's (RAI4), sulle partite della nazionale di calcio e goal!! E poi le loro canzoni sono dentro la serie Età dell'oro, realizzata da La Buoncostume ed in onda dai primi di dicembre 2016 su Discovery (Dplay).

Nel 2017 previsti concerti, danze, registrazioni, pubblicazione disco realizzato insieme a Flavio Giurato. E poi? E poi!!!! Eseguono canzoni in italiano. Dense, leggere, impreviste, monumentali. Piene di ritornelli, malinconie e balli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.