a cura di Paola Di Mitri, in collaborazione con Davide Crudetti (ZaLab)
ARCHIVI è un momento di ricerca nel proprio archivio personale.
Ciascuno di noi ha qualcosa di personale custodito in un cassetto o in una cartella sul desktop del proprio computer o del proprio telefono. Un documento che torna ciclicamente a turbarci se-gretamente, che ci appare misterioso perché silenziosamente trattiene una storia sulla quale vor-remmo sapere di più.
Può essere una lettera, un diario, una fotografia, una VHS, una carta d’identità, una mappa, o un oggetto di vita quotidiana appartenuto ad una persona cara.
ARCHIVI parte da dei documenti personali per tracciare le linee di una possibile ricerca docu-mentaria. L’obiettivo è la costruzione di una lettura spettacolo supportata da una telecamera che, in presa diretta, riporta su uno schermo il risultato dei ritrovamenti.
max partecipanti 8
Martedì 26 novembre: ore 10-15, Arena del Sole
Mercoledì 27 novembre: ore 10-15, Arena del Sole
Giovedì 28 novembre: ore 10-15, Arena del Sole
Venerdì 29 novembre: ore 10-15, Arena del Sole, alle h 20:30 finale di laboratorio aperto al pub-blico a margine dello spettacolo Lybia. Back Home
Le iscrizioni aprono mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 23:59. Per iscriversi bisogna mandare una mail all'indirizzo laboratori2030@gmail.com, contenente i seguenti dati:
• Nome e cognome
• Data di nascita
• Numero di telefono
• indicazione del laboratorio a cui ci si intende iscrivere, indicando, qualora lo si desideri, l'in-tenzione di partecipare all'altro laboratorio nel caso in cui la propria prima scelta risultasse aver esaurito i posti disponibili
• un testo che descriva il documento d’archivio o la storia sulla quale si intende lavorare, si possono allegare anche vari materiali. (foto, video, musiche, testi).